ebook Progetta il Tuo Scopo - coachingnow.it

Vai ai contenuti
Il nostro mondo è pieno di “differenze”. E noi siamo naturalmente attratti da ciò che è familiare e considerato "sicuro", e ci allontaniamo da ciò che non ci è familiare.
Di fronte a questa realtà, costruiamo inconsciamente convinzioni e utilizziamo scorciatoie mentali, per aiutarci a navigare in un mondo complesso, sacrificando così il valore aggiunto che porta la diversità.
Quindi che fare? Un primo passo che possiamo senz’altro compiere è riconoscere la nostra mancanza di consapevolezza di ciò che influenza le nostre decisioni, azioni e percezioni delle altre persone.
Per fare ciò, possiamo attingere ad uno strumento del coaching, cioè partire dal porci alcune domande, per facilitare in noi un atteggiamento più consapevole ed inclusivo nel gestire i rapporti con gli altri, soprattutto quando ci troviamo nell’ambiente di lavoro, dove è più che mai importante che ognuno di noi faccia la sua parte per favorire la costruzione di quella sicurezza psicologica, grazie alla quale le persone possono sentirsi libere di esprimere interamente e veramente sé stesse… senza giudizi nè pre-giudizi.




Torna ai contenuti