Coaching e Intelligenza Emotiva - Eleonora Pizzutti

Vai ai contenuti
Coaching e I.E.
Per portare le Persone ad Alto Potenziale e alte performance come te, al loro livello successivo di realizzazione, riconoscimento, sicurezza, chiarezza, libertà e autostima, abbino due strumenti che insieme permettono ai miei clienti, di raggiungere in tempi rapidi gli obiettivi che si pongono, con risultati che durano nel tempo: il Coaching e l'allenamento dell’Intelligenza Emotiva.

Il Coaching

Attraverso le sessioni di cui si compone il singolo percorso, ti accompagno nell’esplorazione della situazione presente in cui ti trovi e nella definizione delle azioni che sei disposto a compiere per realizzare il Futuro che desideri, quindi raggiungere i tuoi obiettivi.
In questo modo porterai a casa una NUOVA VERSIONE DI TE, UN NUOVO MODO DI VEDERE E FARE LE COSE, in modo pratico e veloce, grazie all’allenamento di quattro meta-potenzialità (Metodo C.A.R.E. ®):


C-onsapevolezza, del tuo potenziale e delle credenze interne ed esterne che limitano la tua realizzazione,
A-utodeterminazione, nel definire scelte ed azioni che abbiano una motivazione o spinta interiore,
R-esponsabilità, ossia crescente capacità di rispondere delle tue scelte ed azioni e delle conseguenze che ne derivano, in un cammino di continua evoluzione,
E-udaimonia, ossia raggiungere la tua felicità intesa come esercizio dei propri talenti unici, per diventare ciò vuoi essere, ritrovando il tuo personale senso di scopo e benessere.

L’Intelligenza Emotiva

L’intelligenza Emotiva (IE) è l’abilità di utilizzare le tue emozioni in modo efficace e smart. Ci sono persone che vanno d’accordo con gli altri, rispondono prontamente alle sfide e riescono a creare una connessione reale. Sono proattive, equilibrate, operano con integrità e hanno una grande consapevolezza di loro stesse e degli altri. Queste sono solo alcune delle competenze che formano l’Intelligenza Emotiva (IE): sono allenabili, misurabili e possono essere una risorsa a lavoro, specialmente per i ruoli più complessi.
Io mi affido agli strumenti di indagine, misurazione e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva del Network Globale “SixSeconds”:



Torna ai contenuti