Brochure Your Job NOW - coachingnow.it

Vai ai contenuti
Your Job Now è il percorso di Coaching Individuale, quando ciò di cui hai bisogno è un miglioramento della tua posizione lavorativa o un cambiamento di carriera e durante il quale scoprirai ed allenerai il tuo potenziale per raggiungere i tuoi obiettivi.
In più, allenerai la tua Intelligenza Emotiva, per avere uno strumento ulteriore che ti accompagnerà nelle tue scelte quotidiane e ti permetterà di aumentare la tua efficacia.
  • Quando il lavoro che fai non ti piace più e vuoi acquisire maggiore chiarezza cu cosa genera  il tuo disagio, per decidere al meglio il tuo futuro.

  • Quando ti rendi conto che le competenze tecniche da sole non bastano e vuoi imparare ad  utilizzare al meglio anche le tue competenze emotive, per migliorare la tua posizione   lavorativa o per prepararti a cambiare lavoro.

  • Quando sul lavoro devi gestire situazioni conflittuali con i colleghi o con  il tuo  responsabile, in cui le emozioni giocano un ruolo importante, perchè imparare a gestire le   relazioni può aiutarti a migliorare la tua situazione lavorativa.

  • Quando lavori in ambienti competitivi a contatto con il pubblico e sei sotto pressione e ti   accorgi che non riesci a gestire le tue giornate lavorative come vorresti e quindi ad ottenere i   risultati che l’organizzazione aziendale ti richiede.

  • Quando sei stanco/a di sentire il tuo responsabile parlare solo delle cose che non vanno in te e   vuoi acquisire maggiore consapevolezza dei tuoi punti di forza, trasformandoli in risorse   da utilizzare subito per raggiungere i tuoi obiettivi di carriera, o cambiare lavoro.

  • Quando sei così sopraffatto/a dalle cose da fare, che hai perso di vista quello che per te conta   davvero e vuoi capire come ritrovare un equilibrio tra vita privata e professionale e   vivere più serenamente, con più tempo a disposizione.
  • Primo incontro: si tratta della sessione Zero, che è sempre gratuita, durante la quale valuteremo se e come lavorare insieme. In questa sessione definiremo anche la struttura del   percorso, cioè quante sessioni saranno necessarie e i tempi. Tutto sarà personalizzato in base alle tue specifiche esigenze. La tua trasformazione inizierà già da qui.

  • Il SEI Assessment: riceverai un link al tuo indirizzo email e cliccandolo accederai al questionario  SixSeconds Emotional Intelligence, la cui compilazione richiede solo 10 minuti circa. L’assessment  indaga le 3 aree della consapevolezza di , del miglioramento nella gestione di se stessi e dello  sviluppo delle capacità relazionali per raggiungere obiettivi importanti.

  • Sessione di restituzione dei risultati. Durante la sessione, ti illustrerò i risultati e comincerai   ad utilizzarli per strutturare la tua necessità di miglioramento o cambiamento e per muoverti   verso i tuoi obiettivi.

  • Sessioni successive secondo il numero e i tempi concordati: potranno svolgersi in presenza,  anche nel tuo ufficio, o via Skype. Fra una sessione e l’altra: ti accompagnerò, anche via mail, con  esercizi e spunti di approfondimento coerenti con il tuo piano di azione ed il tuo percorso.

  • Chiarirai i tuoi obiettivi di carriera di medio e lungo periodo e imparerai a rimanere focalizzato   su di essi, mettendo in campo piani di azione concreti e immediatamente applicabili per realizzare   la vita professionale che desideri. Io ti faciliterò lungo tutto il percorso.

  • Allenerai il tuo quoziente emotivo ed imparerai a riconoscere le tue emozioni e quelle delle altre   persone, per prendere decisioni efficaci e aumentare la tua performance, soprattutto quando   sei sotto stress.

  • Prenderai consapevolezza dei tuoi punti di forza e del tuo potenziale, per agire con più fiducia in  te, facendo chiarezza sul tuo futuro professionale.

  • Imparerai a riconoscere le situazioni che innescano in te reazioni poco efficaci per rispondere  invece consapevolmente, riuscendo finalmente a gestire al meglio le relazioni con colleghi e  responsabili.

  • Imparerai a capire quali sono le tue priorità e così gestirai meglio il tuo tempo e potrai ritrovare il   giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.
Torna ai contenuti