Brochure Purpose Leader Now - coachingnow.it

Vai ai contenuti
Purpose Leader Now è il percorso di Executive e Business Coaching, pensato per lo sviluppo di una Nuova Purpose Leadership Inclusiva, quando ti trovi a lavorare e/o guidare persone e team di lavoro in contesti sfidanti, multiculturali e multigenerazionali.
In questo percorso potrai anche allenare il tuo Quoziente di Intelligenza Emotiva (EQ) e Intelligenza Culturale (CQ) per contribuire a promuovere e sviluppare la diversità e l’inclusione nel tuo ambiente lavorativo.
  • Quando gestisci team di lavoro multiculturali e multigenerazionali e senti l’esigenza di far   crescere la tua capacità di favorire un ambiente lavorativo dove ciascuno si senta rispettato nella   sua diversità e valorizzato nella sua unicità.

  • Quando gestisci team di lavoro multiculturali e multigenerazionali e senti l’esigenza di far   crescere la tua capacità di favorire un ambiente lavorativo dove ciascuno si senta rispettato nella   sua diversità e valorizzato nella sua unicità.

  • Quando guidi persone che lavorano in contesti altamente stressanti, che prevedono il   contatto con clienti di diverse età e culture e vuoi mantenere alto lo standard del servizio   offerto e anche la serenità sul lavoro.

  • Quando ti rendi conto che le competenze tecniche da sole non bastano e vuoi imparare ad   utilizzare al meglio anche le tue competenze emotive.

  • Quando vuoi imparare a riconoscere e gestire i tuoi pregiudizi consci ed inconsci nelle  situazioni   lavorative, per favorire un migliore scambio di idee con i tuoi collaboratori e prendere   decisioni più efficaci e strategiche.

  • Quando sei sotto pressione e ti accorgi che non riesci a gestire le situazioni lavorative come   vorresti e quindi ad ottenere il risultato che vuoi.

  • Quando vuoi imparare ad avere il giusto approccio per gestire conversazioni difficili con i tuoi   collaboratori, senza demotivarli e dare feedback costruttivi.
  • Primo incontro: si tratta della sessione Zero, che è sempre gratuita, durante la quale valuteremo se e come lavorare insieme. In questa sessione definiremo anche la struttura del   percorso, cioè quante sessioni saranno necessarie e i tempi. Tutto sarà personalizzato in base alle tue specifiche esigenze. La tua trasformazione inizierà già da qui.

  • Il SEI Assessment: riceverai un link al tuo indirizzo email e cliccandolo accederai al questionario  SixSeconds Emotional Intelligence, la cui compilazione richiede solo 10 minuti circa. L’assessment  indaga le 3 aree della consapevolezza di , del miglioramento nella gestione di se stessi e dello  sviluppo delle capacità relazionali per raggiungere obiettivi importanti.

  • Sessione di restituzione dei risultati. Durante la sessione, ti illustrerò i risultati e comincerai   ad utilizzarli per strutturare la tua necessità di miglioramento o cambiamento e per muoverti   verso i tuoi obiettivi.

  • Sessioni successive secondo il numero e i tempi concordati: potranno svolgersi in presenza,  anche nel tuo ufficio, o via Skype. Fra una sessione e l’altra: ti accompagnerò, anche via mail, con  esercizi e spunti di approfondimento coerenti con il tuo piano di azione ed il tuo percorso.

  • Opzionale il SEI 360 Assessment: puoi approfondire lo sviluppo della tua Performance Emotiva   con questo assessment specifico, grazie al quale potrai capire come tu vedi te stesso nell’utilizzo   delle tue competenze emotive e come gli altri (colleghi, collaboratori, supervisori, amici,   parenti…) ti percepiscono in questa stessa area.

  • Chiarirai i tuoi obiettivi di medio e lungo periodo e imparerai a rimanere focalizzato su di   essi, mettendo in campo piani di azione concreti e immediatamente applicabili. Io ti   faciliterò lungo tutto il percorso.

  • Troverai in te le risorse per ispirare te stesso e gli altri, valorizzando le persone e aumentando   la fiducia nel tuo gruppo di lavoro.

  • Scoprirai o ri-scoprirai i valori che ti guidano, il contributo unico che puoi apportare nella   tua organizzazione, trovando in essi la motivazione che ti guida verso i tuoi obiettivi autentici.

  • Prenderai consapevolezza dei tuoi punti di forza e del tuo potenziale, per far crescere la tua   capacità di leadership etica, sostenibile e consapevole.

  • Aumenterai il tuo quoziente emotivo ed imparerai a riconoscere ed utilizzare le tue emozioni e   quelle delle altre persone per prendere decisioni efficaci e più performanti e gestire relazioni  vincenti.

  • Aumenterai il tuo quoziente culturale, acquistando consapevolezza di come la cultura   influenza comportamenti, relazioni e visione del mondo, sia propri che degli altri.

  • Imparerai a riconoscere e a sospendere i tuoi pregiudizi consci ed inconsci per avere una   maggiore apertura mentale e favorire la creatività e lo scambio di idee sul lavoro.
Torna ai contenuti