Brochure Corporate Now - coachingnow.it

Vai ai contenuti
Concept e sviluppo di progetti di Business, Executive, Team e Group Coaching, personalizzati sulla base del contesto ed esigenze specifiche dell’Organizzazione richiedente. Grazie al costante confronto con i referenti aziendali viene elaborato un progetto su misura, che può prevedere anche una formula blended di formazione, coaching e consulenza.
  
I progetti sono mixabili anche con l’erogazione di alcuni servizi specifici più richiesti, scopriamone alcuni.
Assicura la presenza in azienda di un Coach Professionista dedicato ai tuoi collaboratori  in determinati giorni della settimana o del mese, con cadenza concordata in base alle esigenze   del singolo contesto organizzativo.
   

Alcuni dei principali benefici del coaching per la tua organizzazione saranno:


  • un aumento dei livelli di Employee Engagement

  • identificare e sviluppare i cd. High-Potentials

  • aumentare e migliorare la Comunicazione

  • relazioni più forti tra Management e Collaboratori

  • un aumento dei livelli di Employee Retention
Realizzazione di progetti per favorire la collaborazione e lo scambio di idee e soluzioni tra  generazioni in azienda, dove Juniors e Seniors diventano gli uni allenatori degli altri,  abbattendo i pregiudizi e migliorando l’engagement e la comunicazione dei collaboratori.

E’ possibile utilizzare questa metodologia per lo sviluppo di:

  • soft skills

  • hard skills
Sempre più spesso, le persone a tutti i livelli aziendali ed in tutti i settori, si trovano a lavorare o a   guidare team di lavoro multiculturali e multigenerazionali, in un ambiente lavorativo sempre   più complesso e “liquido”.
 In questo scenario, chiunque voglia diventare un Purpose Leader Inclusivo deve pensare ad   un cambio di paradigma, abbandonando il tradizionale modello di leadership “command-and-  control” per un approccio well-rounded”, in cui il Purpose Leader Inclusivo diventa agente di  cambiamento per migliorare il clima organizzativo.

 Il percorso Purpose Leadership Now alterna momenti di formazione sull’allenamento  dell’Intelligenza Emotiva, Culturale e Antibias e sessioni individuali di coaching per  mettere a terra i contenuti di training, diventando parte essenziale del progetto di sviluppo del   Purpose Leader Inclusivo, in quanto in grado di stimolare la consapevolezza rispetto a senso di   scopo, capacità, risorse personali ed idee utili per gestire teams di lavoro inclusivi e  rispettosi delle diversità e che, per loro natura, si muovono su prospettive molteplici.

Formazione sui pregiudizi consci ed inconsci (Anti Bias), per sensibilizzare coloro che all’interno   dell’azienda ricoprono ruoli a contatto con il pubblico sull’esistenza dei pregiudizi, su come si   formano e come influiscono sull’ambiente di lavoro e nel prendere le nostre decisioni quotidiane, per imparare ad affrontare in modo proattivo e consapevole qualsiasi domanda o   situazione si presenti nella propria attività lavorativa.
 Può essere utile l’abbinamento della formazione con sessioni individuali di coaching, per una più   rapida messa a terra dei contenuti.


Le neuroscienze hanno ormai dimostrato inconfutabilmente che attraverso il solo quoziente intellettivo non si possono raggiungere risultati o cambiamenti sostenibili nel tempo. Più del 50% della nostra performance ed efficacia personale è determinata dall’Intelligenza Emotiva (I.E.). Intelligenza emotiva non vuol dire dare libero sfogo alla propria emotività, ma essere consapevoli delle proprie reazioni ed emozioni. Attingere dalle proprie emozioni per ottenere più informazioni e prendere con maggiore consapevolezza decisioni importanti e   complesse: questo vuol dire essere emotivamente intelligenti.

Coaching Now utilizza gli strumenti del network mondiale dell’intelligenza emotiva SixSeconds, in particolare:

  • la linea SEI AV e 360
  • la linea Brain Profile e Neural Net
Torna ai contenuti